Lo spettacolo delle cascate di Kali waterfall in Manado

Kali waterfall o meglio conosciuta, dalle persone del posto, come Tatapahan Telu è situata nel mezzo di una foresta nel villaggio di Kali, comune di Pineleng in Minahasa.


La cascata di Kali waterfall in Manado
 La cascata di Kali waterfall può essere raggiunta facilmente da Manado in auto o in moto e ci vogliono all'incirca 30 minuti, mentre se vi trovate a Tomohon, potete raggiungere questo posto meraviglioso scendendo dal villaggio di Kinilow e ci vuole più di 1 ora.

Quando vi trovate nel villaggio di Kali dovete proseguire per 800 mt a piedi nel bosco, il sentiero è fatto da un sali e scendi creato dagli abitanti del posto e consiglio vivamente di prendere con voi una guida del villaggio.

Si sente, fin dai primi passi, nel bosco il rumore dell'acqua che cade e si possono ascoltare scoiattoli, uccelli tropicali come i colibrì e i pappagalli e potete trovare tante piante tropicali e spezie usate dalla gente come cibo, medicinali o materiali da costruzione.

[Cliccate su continua a leggere per vedere ulteriori informazioni e foto...]


I due fiumi che formano le cascate di Kali waterfall
Si possono trovare chiodi di garofano, noce moscata, canne da zucchero, cannella, caffè, vaniglia, cioccolato, bambù, rambutan, pecan, avocad, durian, pangi (puwak) e nella stagione del raccolto dei chiodi di garofano, molte persone li mettono ad asciugare per le strade.

Dopo aver attraversato questo bel percorso nel bosco, a contatto diretto con la natura, si arriva a godere dello spettacolo delle cascate di Kali waterfall.

Le cascate sono di due grandi fiumi; uno che proviene da Tomohon, mentre l'altro dal villaggio di Kali, un ponte coperto di muschio collega le due sponde del fiume e da questo ponte si può vedere da vicino e godere d questa pittoresca cascata di Kali waterfall che vi da l'idea si essere dentro una favola.

Portare vestiti di ricambio e usate scarpe antiscivolo e come vi dicevo in precedenza fatevi accompagnare da una guida del posto che vi indicherà tutti i punti strategici e vi dirà il nome di tutto quello che trovate lungo il percorso nel bosco.

Godetevi questi posti naturali che l'Indonesia vi offre, sono semplici, ma vi aprono il cuore.

Il sentiero nel bosco

Il fiume e una casetta dove riposarsi

Primo piano del ponte e della cascata

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.