Tontalete, un villaggio del Sulawesi Utara, tra le colline e le risaie

Il villaggio di Tontalete si trova sulla strada principale che da Manado porta a Bitung ed è nel distretto di Kema, reggenza del North Minahasa, provincia del Sulawesi Utara, Indonesia.


La Natura che si trova in Tontalete
Per arrivare al villaggio, dal centro di Manado ci si impiega circa un'ora e quando si arriva a Tontalete ci si trova a cinque minuti dal mare di Kema e si può decidere di fare un primo tuffo al Pantai Kema Firdaus, spiaggia scura, ma mare pulito con la possibilità di alloggiare nei cottage qui presenti.

Un tempo c'era anche Pantai Kema Batunona con un sasso panoramico da cui si facevano foto meravigliose, ma ora è stato smantellato per far posto ad una pescheria industriale e il bel resort, che qui era il fiore all'occhiello, ha chiuso i battenti e ora tristemente si trova in uno stato indescrivibile.

[Cliccate su continua a leggere per avere ulteriori informazioni e foto...]

A pranzo potete vedere tanta Natura intorno a voi
Laghetti d'acqua dolce con pesci
Noi, quando andiamo a visitare i nostri amici a Makalisung o a vedere i lavori alla chiesa di Pantai Bulo, ci fermiamo spesso nel ristorante che si trova sulla strada per Kema per mangiare il pesce fresco, scegliendo dalla cesta del pescato, quello che preferiamo e prima che ce lo facciano cuocere alla griglia ci dicono sempre il prezzo che si può anche contrattare.

Mediamente quando si richiede un piatto di riso con verdure, pesce fresco e bibita il prezzo è di Rp. 35.000 circa € 2.50

Il villaggio di Tontalete è tranquillo, con tanti posti caratteristici e tranquillamente seduto a mangiare si possono vedere le risaie con il terreno fatto a collinette e diversi laghetti con pesce d'acqua dolce.

La gente di questo villaggio è molto cordiale e ospitale, ma la quiete di questi posti naturali e ben curati viene a volte disturbata dalla musica, messa ad alto volume, dei piccoli bus che trasportano gli studenti.

Se non siete di fretta ricordatevi di passare di qui e mangiare del pesce fresco in questo piccolo ristorante a gestione famigliare.
Il piccolo ristorante a Tantalete

Il signor Jonly cuoce i pesci alla griglia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.