Ecoturismo a Tumbak tra diving, snorkeling, coralli e mangrovie

Tumbak è un villaggio di pescatori, nascosto nella costa sud-orientale della penisola del North Sulawesi, è il luogo ideale per esplorare delle scogliere incontaminate e per riposare godendo di un panorama mozzafiato con il suono delle onde e gli uccelli che cantano nelle mangrovie.



Panorama mozzafiato dai cottage sull'acqua di Tumbak
Tumbak si trova a 4 ore dall'aeroporto internazionale Sam Ratulangi di Manado (capitale della provincia) e il villaggio è circondato da un grande campione di ecosistemi costieri come le barriere coralline e le grandi mangrovie.

Tumbak è un villaggio unico nel North Sulawesi ed è stato fondato da una famiglia bajo nel 1918, i Bajos sono gli zingari del mare dell'Indonesia orientale e una grande parte del villaggio che ui troverete è in acqua e gli abitanti amano vivere la loro vita vicino al mare e fare i pescatori.

Il cottage sull'acqua in Tumbak North Sulawesi
Gli abitanti di Tumbak hanno forti legami con altri villaggi di Bajos in tutta l'Indonesia è possibile incontrare in Tumbak persone provenienti dalle Isole Banggai, dalle Isole di Wakatobi, dalle Maluku, da Gorontalo e da Tilamuta.

La gente è molto friendly e voi potrete nel vostro viaggio in Indonesia fare ecoturismo e gustare il paradiso subacqueo.

È possibile esplorare i 200 ettari di mangrovie con canoa o fare snorkeling nelle acque chiare e cristalline e i 500 ettari di barriere coralline.

Le scogliere di Tumbak offrono una grande varietà di paesaggi subacquei: pendii, cascate, lagune, giardini di coralli morbidi, coralli duri inclusi e specie rare, giardini di ventilatori marini in superficiale per alcune località, mangrovie di acqua pulita e erbe marine con pesci di tutti i colori.

Viaggio in Indonesia a contatto con la natura 
La sistemazione la si trova presso i cottage sull'acqua a solo 300.000 rupiah per una giornata tutto incluso, il cibo è genuino e davvero gustoso e potrete trovare il calore di una famiglia che ti ospita e se vuoi visitare le tre isole che sono di fronte a Tumbak lo puoi fare con la barca pagando 250.000 rupiah a persona.

Per arrivare a Tumbak ci vogliono 4 ore di macchina e il prezzo è di 500.000 rupiah partendo dall'aeroporto di Manado.

Per prenotazioni contattatemi via email all'indirizzo viaggiinindonesia@gmail.com o utilizzando il form che trovate qui a fianco.

Immersioni nelle acque cristalline e coralline

Vista panoramica dai cottage in Tumbak

Mangrovie e coralli nella baia di Tumbak

Terrazzo sul mare con tavolo e sedie

Tumbak il villaggio dei pescatori

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.